Allegro centrotavola fiori e farfalle uncinetto/filet

Allegro centrotavola con fiori e farfalle lavorato a mano ad uncinetto filet:
Le mie sono tutte creazioni UNICHE, assolutamente NON fatte in serie!

– è confezionato artigianalmente a mano, garantisco sulla qualità della confezione.
– è in cotone bianco;
– misura 54 x 70 cm circa;
– è nuovo, mai usato, confezionato artigianalmente!

venduto su e-bay

~ di crociedelizie su 3 novembre 2010.

2 Risposte to “Allegro centrotavola fiori e farfalle uncinetto/filet”

  1. Bellissimo, come tutti i tuoi capolavori… ho visto che li vendi su e-bay, ma come fai a separartene? Su questo blog ho visto dei lavori straordinari! Chissà quante ore ti ci sono volute!

    • Eh si, cara Laura. In effetti ci vuole tanto tempo, tanta passione e tantissima pazienza. Devi sapere che per me questo, oltre ad essere un hobby è proprio il mio lavoro! Ricordo la mia prima catella: me l’ha insegnata mia nonna. Avrò avuto circa 7-8 anni e ricordo che avevo del filo di cotone rosso e un uncinetto giallo di ferro molto grosso. Mia nonna all’epoca aveva un gatto (Pucci) ed io avevo fatto una fila lunghissima di catenelle. Mia nonna mi chiese cosa stessi confezionando ed io risposi che era una sciarpa per il gatto!!! 🙂 Ancora oggi quando ci penso ci rido. Da allora non ho mai smesso di apprendere da lei l’arte dei lavori manuali. Mi cimento in tutto: uncinetto, maglia, cucito, ricamo, punto croce, intaglio e forse mi sto scordando qualcosa… ma devo solo a mia nonna se oggi i lavori che tu vedi li chiami “capolavori”! Mi rendo conto che al giorno d’oggi queste cose sono molto ricercate perchè sempre meno persone le sanno fare e le nonne purtroppo invecchiano!
      Buona parte dei lavori che trovi in questo blog li ho accumulati negli anni. Adesso ho 33 anni e puoi immaginare quanti ne ho confezionati, quanti venduti e quanti regalati! Mi piace il mio lavoro, gli dedico buona parte del giorno, molto più delle classiche 8 ore di un lavoro “normale”.
      Ecco… ti ho raccontato un po’ di me… 🙂
      Ti ringrazio ancora per i complimenti!

Rispondi

 
